CANI, GATTI & C. | l'arca: Laura Cutullo
NATURALITER

vai a cuccia vai a cuccia vai all'arca vai ai consigli vai a cerca/trova vai alla gallery vai al forum
 
i consigli Dr. Laura Cutullo:
Medico Veterinario omeopata e floriterapeuta

Se hai delle domande da propormi o desideri dei chiarimenti, scrivimi a: info@naturaliter.it
Le tue lettere mi verranno inoltrate.

 
 
Fiori di Bach per gli animali

Omeopatia floriterapia fiori di bach fitoterapia cani gatti conigli

fiori di Bach per gli animali

fiori californiani per gli animali

 
 
Curriculum professionale

Laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università Statale degli Studi di Milano, mi sono diplomata in omeopatia presso la scuola di Omeopatia classica "Mario Garlasco". Sono iscritta alla Federazione Italiana Medici Omeopati,a Homoeopathia Europaea, all'Unione di Floriterapia e alla Flower Essence Society.
Sono anche consigliere di Olosmedica.
Collaboro con riviste scientifiche e divulgative e i miei interessi sono concentrati nella medicina olistica e nelle terapie naturali. Nel 1997 ho scritto un libro dal titolo "Fiori di Bach per gli animali" (Xenia edizioni), che è stato il primo libro in cui la floriterapia veniva trattata esclusivamente applicata alla cura degli animali domestici, in particolare dei cani e dei gatti. Con il dott. Paolo Pignattelli ho collaborato al libro "Medicina veterinaria non convenzionale" (Edagricole) del quale ho scritto l'intero capitolo dedicato alla floriterapia. Dal 2002 sono collaboratrice fissa della rivista "Salute Naturale" e con Riza Edizioni ho pubblicato il numero monografico sugli animali d'affezione (novembre 2010) di Riza Scienze. Inoltre da maggio 2011 è in libreria "Cure naturale e alimentazione per gli animali di casa", Riza Edizioni.
Nel novembre 2014 è stata pubblicata la nuova edizione ampliata di "Fiori di Bach per gli animali" , sempre da Xenia edizioni.
Nel mese di marzo del 2016 è stato pubblicato il mio ultimo libro "Fiori Californiani per gli animali", da Xenia edizioni. Si tratta di un libro pionieristico sull'uso dei Fiori Californiani per le problematiche dei quattrozampe.
Infattinon esiste per ora alcun altro testo su questo sistema floriterapico esclusivamente dedicato alla veterinaria. Scrivo sulla rivista Omeopatia Salute, Biblion edizioni e miei articoli sono pubblicati anche on line su diversi siti, tra i quali www.informasalus.it (italiano) e www.flowersociety.org (inglese).
Faccio parte del consiglio direttivo di Olosmedica (Associazione Scientifica Internazionale di Medicina Tradizionale, Complementare e Scienze affini) e del consiglio direttivo di Unione di Floriterapia, sono iscritta da anni alla F.I.A.M.O., al Registro Italiano Veterinari Omeopati e faccio parte del FES Practitioner Referral Network della Flower Essence Society (F.E.S.).
Docente di floriterapia veterinaria alla "scuola triennale di floriterapia" UF, tengo corsi e seminati, ho anche insegnato in corsi universitari di formazione post-laurea
Dal 1991 svolgo la mia attività di medico veterinario olistico, omeopata e floriterapeuta, nel settore degli animali da compagnia a Milano.
Ambulatorio: via Paolo Giovio 28, 20144 Milano Tel: 0248016079.