vai a cuccia vai a cuccia vai all'arca vai ai consigli vai a cerca/trova vai alla gallery vai al forum
 
i consigli i consigli:
Partecipate anche tu a questa rubrica di Cani, Gatti & c. con domande e suggerimenti scrivendo a:

Le risposte del veterinario alle vostre domande e suggerimenti verranno pubblicate in questa sezione.

 
 
Subject:
Cagnolina senza interessi.
16 ottobre 98

Sono disperata! Ho una cagnolina di 11 anni, razza bastardino, pultroppo qualsiasi cosa faccia per lei, non mi dà retta. Le compro sempre nuovi biscottini, ma lei non li annusa neanche; le ho comprato un cappottino per l'inverno e se cerco mi farglielo indossare mi morde, e quando la guardo mi sbuffa in faccia!!Quando voglio portarla fuori mi ringhia contro!
Sembra disinteressata verso qualsiasi cosa. Io non le ho mai alzato un dito, non le ho mai urlato contro, perchè invece la mia cagna lo fa con me?!
Non so più come comportarmi.
Ho provato ad ignorarla, ma lei non se ne accorge neanche, le faccio la bistecca e non mi ringrazia mai con un dolce sguardo.
Mi sono anche comprata un criceto per sopperire alla mancanza di affetto che mi dà il mio cane, e lei non mostra neanche un pò di gelosia! Mi sembra tutto tranne che un cane. Dorme, mangia e basta. Le ho comprato anche dei giocattoli per cani, facevo volare in aria delle palline per farla giocare, risultato? sbadiglia!!!
Cos'è ? Una malattia? Come posso renderla più attiva?

grazie
Elisa

 
 
Risponde:
Dott. Laura Cutullo
Medico Veterinario

Non capisco, cara Elisa, se la sua cagnolina sia sempre stata così, oppure se la cosa si sia ingenerata ad un certo punto della sua vita.
Prima di tutto le faccia fare una bella visita da un medico veterinario in modo da escludere una possibile malattia fisica.
Senza però eludere questo primo passo, necessario, le dia anche due Fiori di Bach: Clematis, che agisce proprio per riequilibrare la mancanza d'interesse per il presente, e Willow per questo atteggiamento negativo, quasi risentito, verso le cose. La preparazione e la posologia sono descritte in
ARCA.

Con i migliori saluti:
Dott. Laura Cutullo